La parola chiave del ginepro è “Protezione”

L’olio essenziale di ginepro dona sicurezza e forza. Risolve paura, ansia, timore e panico. Le tossine accumulate in inverno non sono benefiche per l’organismo quindi, l’utilizzo dell’olio essenziale di ginepro aiuta come depuratore, è un drenante del sistema linfatico (in caso di gonfiori e edemi), aiuta il sistema digestivo quando ci sono delle infiammazioni, coliti, gonfiori e in tutti quei casi dove è presente una carica batterica molto forte, ottimo per il sistema respiratorio in caso di raffreddori e infezioni, agisce in caso di artrite e reumatismi, dolori muscolari, strappi, algie pelviche, gotta, sciatica e agisce sul dolore localizzato. L’olio essenziale di ginepro a livello fisico risulta un olio dinamico e attivo per un’azione rapida e incisiva.

Utilizzi

    • Pediluvio – preparate un catino con dell’acqua calda, versate alcune gocce di olio essenziale di ginepro e rimante in immersione con i piedi per circa 15-20 minuti. Questo pediluvio permette di effettuare un buon drenaggio di tutte le tossine accumulate. Ripetere l’operazione per alcuni giorni.


  • Impacco per il fegato – preparate un infuso di achillea, immergetevi una pezza di cotone e strizzatela. Sistematela sul fegato dove avrete in precedenza applicato 1 goccia di olio essenziale di ginepro diluita in 1 goccia di olio di jojoba. Mettete sopra la pezza una borsa di acqua calda e fate agire per 20 minuti. Da fare tutti i giorni possibilmente dopo pranzo.