Un ricco elisir energizzante

L’aloe vera è uno dei vegetali più utili per l’essere vivente. I suoi derivati famosi, nella Medicina Tradizionale, sono efficaci per ringiovanire le cellule, depurare i tessuti salvando l’organismo dalle infezioni. 

L’aloe vera ti regala benessere e immunità. Si presta a tanti abbinamenti salutari.

 

  • Propoli e Pappa Reale – contrasta le allergie. L’aloe riduce la secrezione di muco e catarro, basta aggiungere al succo 10 gocce di tintura madre di propoli e 1 cucchiaio di pappa reale (ad azione antibiotica), miscelare e bere.
  • Maca – per riattivare il metabolismo. La stanchezza spesso nasce da uno stato di infiammazione latente, che provoca cali di energia e rallentamento metabolico. Abbinare al succo di aloe 1 compressa di estratto di maca (una radice) che facilita il recupero delle forze e aiuta a dimagrire.
  • Pesca – per compensare la perdita di sali minerali. Nei primi giorni caldi spesso possono favorire dei lievi sbalzi pressori e un aumento della sudorazione: per reintegrare liquidi e sali, basta frullare una pesca gialla (rimineralizzante) con 1 bicchiere di acqua naturale fredda e aggiungere 1 cucchiaio di succo puro di aloe vera. Bere non più di 2 volte al giorno.
  • Mangostano – abbassa il colesterolo abbinandolo con l’aloe vera. L’aloe regola l’assorbimento dei lipidi a livello intestinale, mentre il succo di mangostano abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi. Miscelare 1 cucchiaino di entrambi i succhi e bere il mix al mattino a digiuno.