SOS per le mani secche

Le mani lavate, rilavate e igienizzate più volte al giorno, rivelano segni di disidratazione e alterazione del PH. Se ci sono le macchie, la pelle delle mani ha bisogno di principi attivi che riescono a uniformare la superficie, togliendo la ruvidezza, e mantenendo la pelle nutrita a lungo.

  • Di giorno

Scegli una crema a base di alfa idrossiacidi (indicati con la sigla Aha), che riepitelizza l’epidermide dandole un aspetto uniforme e compatto. Ricorda che gli alfa idrossiacidi rendono la pelle sensibile ai raggi UVB quindi, sulle mani, applica anche una crema solare per difenderle dal sole.

  • Di notte

Scegli una crema arricchita con retinolo, l’ingrediente considerato segreto che riattiva la produzione di collagene e dà alla pelle una maggiore capacità di trattenere l’idratazione. Non applicarlo di giorno, perché rende la pelle più sensibile ai raggi del sole.

  • La maschera delle regine

Con la sua azione antibatterica e sfiammante, l’olio essenziale di geranio può rinnovare l’aspetto delle tue mani. Prova questo trattamento la sera: versa 5 gocce di olio essenziale di geranio in un cucchiaino di olio di rosa canina. Massaggia sulle mani e poi vai a dormire, indossando dei guanti in cotone.  Al mattino la pelle delle tue mani sarà più soffice.