L’energia di Maggio….si agli obiettivi salutistici

Nespole, grano saraceno (pizzoccheri) e patate novelle sono un antiage efficace perchè prevengono le infezioni, drenano e abbassano la glicemia. A Maggio è tempo di riattivare l’organismo. Come? Con i giusti cibi (nespole, pizzoccheri, patate novelle) che hanno il compito di eliminare i focolai infiammatori e provocano stanchezza. Bisogna assumere più selenio, il micro-minerale che ringiovanisce i tessuti, libera il sangue dagli zuccheri e toglie i liquidi in eccesso.

Nespole, pizzoccheri e patate novelle rendono più resistente l’organismo

  • Le nespole prevengono le fratture e ripuliscono il colon. Questo piccolo frutto che matura in tarda primavera, è una miniera di calcio, potassio e vitamina C che contrastano i fenomeni infettivi e regolano battito cardiaco e sudorazione.

  • I pizzoccheri, le famose tagliatelle di grano saraceno, sono una fonte di calcio, ferro, magnesio, fibre e di chiro-inositolo (sostanza che abbassa la glicemia). Il grano saraceno, considerato uno pseudo-cereale, combatte i ristagni e allontana la fame nervosa.

  • Le patate novelle sono il più efficace antiage di primavera, hanno i più alti dosaggi di selenio (microelemento che rigenera i tessuti danneggiati e invecchiati), fortifica le ossa e il sistema nervoso e giova alla salute degli occhi.