Burro di arachidi? Il grasso che toglie i grassi

Dà l’effetto di essere un cibo proibito, ma in realtà il burro di arachidi (golosa crema spalmabile) se mangiato nel modo giusto, ti fornisce preziosi nutrienti per il peso forma. A colazione, un cucchiaino di burro di arachidi è quello che serve per tutta la giornata, frenando i morsi della fame di metà mattina.

Famosa come junk-food simbolo degli Stati Uniti, questa crema ottenuta dalla macinatura delle arachidi tostate è nettamente molto calorica (625 kcal / 100 gr) ma questo non vuol dire che vada esclusa dalla dieta. Anzi: basta prenderla con moderazione per beneficiare di tutti i vantaggi che riguardano la salute, senza ricadute per la linea.

Il burro di arachidi ha pochi carboidrati e tante proteine vegetali.

Per questo è prezioso per vegani e vegetariani che non possono contare su alimenti di origine animale. Va bene anche per chi sta attento all’indice glicemico, nell’alimentazione, poiché fornisce grassi sani e fibre che assicurano una sferzata di energia e tengono a bada il glucosio nel sangue. Essenziale è scegliere un prodotto naturale senza zuccheri aggiunti o fatto in casa.