Assimila dal sole l’energia rinnovatrice

Il sole domina l’estate, mostrando appieno la sua potenza. Essere in armonia con le stagioni significa dare spazio alla propria vitalità, alla propria forza espansiva, incoraggiarsi a camminare verso l’esterno e a confrontarci con la realtà che ci circonda. È il tempo giusto per raccogliere i frutti, le occasioni che la vita ci offre, lasciandoci alle spalle quello che non ci nutre più. Un insegnamento caro che arriva dalla nostra saggezza interiore che, unita a quella solare, ci guida a un continuo rinnovamento, a un ritorno alla freschezza giovanile in termini di forze e spirito.

E così con il sole le grandi esplosioni delle foglie che crescevano sugli alberi, avevo quella convinzione famigliare che la vita ricominciava con l’estate.” (Francis Scott Fitzgerald)

La distensione immaginativa è una tecnica molto utile per alleviarti dai pensieri e riaccendere le tue energie. Può essere paragonata a un tipo di farmaco antistress. Trova uno spazio in cui metterti comoda e inizia a svuotare la mente. Ora chiudi gli occhi, fai qualche respiro profondo, poi comincia a visualizzare l’immagine del sole.

Lascia scorrere le sensazioni che arrivano spontaneamente, il senso di benessere, immagina il suo nucleo rovente e se percepisci una piccola paura, accogli anch’essa, lascia che si posi dentro di te.